News

notizie dall'umanità

Corso di italiano per stranieri ONLINE

Corso di italiano per stranieri ONLINE

Curso de italiano para extranjeros – online
Italian course for foreigners – online
Cours d’italien pour étrangers – en ligne
Curs de limba italiana pentru straini – online
外國人意大利語課程-在線

Hai necessità di imparare l’italiano? Visto i problemi che si sono creati con l’epidemia di covid19 hai la possibilità di imparare la lingua a distanza, cioè online.
Hai mai pensato, ad esempio, quanto possa essere utile e pratico un corso di italiano online? Un corso da svolgere ovunque, con i tuoi tempi. Ma a chi rivolgersi?

Noi di cac:tus stiamo organizzando un corso di italiano per stranieri online

Per accedere al corso chiediamo la sottoscrizione della Tessera Fiori di Cac:tus che prevede una donazione consigliata di € 15.00 ed è valida per un anno dalla data di rilascio. Questo contributo ci permetterà di ampliare l’azione di CAC:TUS con nuove attività di inclusione e lotta ad ogni forma di discriminazione e violenza.

Il corso inizierà alla fine di gennaio 2023, ma le prenotazioni chiuderanno qualche giorno prima.

Come si svolgono esattamente i corsi di italiano online di cac:tus?

Innanzitutto bisogna dotarsi di una buona connessione ad internet, dotarsi di microfono e webcam, in seguito verrà rilasciato un link di Google Meet a cui collegarsi per poter assistere alle lezioni.  In questo modo, si può interagire in maniera fluida e diretta con l’insegnante di italiano, in lezioni che si svolgono online. I corsi di italiano online per stranieri di cac:tus, offrono allo studente straniero gli stessi programmi e metodologie di insegnamento che vengono utilizzate nelle lezioni in sede: ascolto, lettura, grammatica e conversazione.

Insegnanti esperti, conducono le lezioni online come se lo studente fosse fisicamente presente nella sede della dell’Associazione cac:tus. Il desktop del computer dello studente, si trasforma in una sorta di aula interattiva, con esercizi, attività didattiche online ed ascolti che l’insegnante adatta in base al livello di conoscenza dell’italiano da parte dello studente e ai suoi specifici interessi. Alla fine di ogni lezione online di italiano, lo studente si vedrà recapitare direttamente nella casella email personale, sia il materiale della lezione appena svolta, che quello relativo alla lezione successiva, così da poter continuare ad esercitarsi.

Il corso di italiano online per stranieri dell’Associazione cac:tus offre il vantaggio avere insegnanti volontari, ben consci delle condizioni di vita dei migranti.

Iscriviti al corso!
Riempi il modulo a questo link e invialo!
Riceverai tutte le informazioni necessarie per poter partecipare ai corsi di italiano ONLINE di cac:tus.

For information on the course, fill in the form at this link>>.
Para obtener información sobre el curso, rellene el formulario en este enlace>>
Pour plus d’informations sur le cours, remplissez le formulaire à ce lien>>
Pentru informații despre curs, completați formularul de la acest link >>
有关课程的信息,请在此链接处填写表格
للحصول على معلومات حول الدورة
املأ النموذج على هذا الرابط

Vedi anche: Insegnanti volontari

Attiva ora la tua Tessera Fiori di Cac:TUS Clicca qui