News

notizie dall'umanità

Corso di computer per Senior e principianti

Il corso di computer a misura di Senior e principianti  è un progetto di formazione destinato a persone over 55 e agli abitanti del quartiere, che ha l’obiettivo di facilitare l’utilizzo del PC e di acquisire una conoscenza del sistema operativo Windows ed in particolare dei servizi presenti in rete.

LUNEDI’ 8 MAGGIO LEZIONE DI PROVA – PARTECIPA GRATUITAMENTE!
per iscriverti o per informazioni telefona al 328 0341294 o scrivi a info@cac-tus.org

Mai come ora è chiaro che la scarsità di competenze nell’utilizzo dei computer, della rete e dei dispositivi tecnologici genera una forma di esclusione dalla vita sociale, in diverse fasce della popolazione.

Questi strumenti sono divenuti indispensabili anche per svolgere attività di routine come “incontrare” un proprio caro virtualmente, fare la spesa on line, reperire informazioni sui siti della PA, senza dover uscire di casa inutilmente. 

Il corso, strutturato in 6 lezioni della durata di un’ora e trenta, mira a contribuire al superamento del digital divide tecnologico, all’acquisizione di maggiori competenze nell’uso dei computer con sistema operativo Windows e dell’utilizzo della rete.

Ogni partecipante dovrà avere a disposizione un proprio computer con sistema operativo Windows.

La formatrice, Simona Savoldi Poli (vedi il sito seniorwebcare.it) realizza da anni corsi di informatica rivolti ad utenze di vario livello, con una particolare passione per l’insegnamento delle nuove tecnologie ai senior e principianti. 

Il corso, che prevede un contributo indicativo di 60 euro, partirà l’8 maggio 2023 con una lezione di prova ma le iscrizioni si chiuderanno qualche giorno prima.

PER ISCRIZIONI E INFORMAZIONI TELEFONA AL 328 0341294 O SCRIVI A info@cac-tus.org
Il corso si terrà il lunedì dalle 16.30 alle 18.00 presso lo SpazioApertoMultienico in via Lucca 52


Organizza:
Senior Web Care di Simona Savoldi Poli – www.seniorwebcare.it

In collaborazione con:
CAC-TUS Fiori nel Deserto ONLUS 
SpazioApertoMultietnico