News

notizie dall'umanità

Sportello Informativo-Legale in aiuto agli immigrati

Lo Sportello Informativo-Legale si rivolge principalmente alle immigrate e gli immigrati ed ha lo scopo di fornire consulenze e informazioni relative a permesso di soggiorno, richiesta di asilo e cittadinanza, sanatorie ecc. ma anche dove ricevere un aiuto concreto per le necessità più quotidiane come la attivazione dell’identità digitale, l’apertura di una PEC, un’indicazione sui percorsi da seguire per accedere a bonus, contributi e altre agevolazioni disposte dalle istituzioni preposte o da privati, pratiche burocratiche e amministrative, problematiche sul lavoro, compilazione di Curriculum Vitae ecc.  

  • Ogni persona è una storia di vita importante

Ma lo Sportello di CAC:TUS non vuole essere solo un freddo servizio di disbrigo pratiche.
Vorremmo che le persone che si rivolgono a noi possano trovare un tratto rispettoso dell’altro e di vicinanza umana, amicizia e dignità.

  • Ogni aiuto può essere reciproco

Cerchiamo volontari che possano aiutarci in questa nuova avventura e siamo aperti a che i nostri stessi utenti possano diventare amici e volontari di CAC:TUS, per portare aiuto e solidarietà. 

  • Ogni informazione può essere condivisa

Per aiutare lo Sportello di CAC:TUS non serve essere esperti ma avere l’intenzione di aiutare e di apprendere.

  • Ogni lotta può essere per tutti

Per accedere allo sportello chiediamo la sottoscrizione della Tessera Fiori di Cac:tus che prevede una donazione minima di € 15.00 ed è valida per un anno dalla data di rilascio. Questo contributo ci permette di ampliare l’azione di CAC:TUS con nuove attività di inclusione e lotta ad ogni forma di discriminazione e violenza.


Attiva ora la tua Tessera Fiori di Cac:TUS Clicca qui


Per il momento si può accedere allo sportello esclusivamente online e previo appuntamento.

Potete scrivere a sportello-legale@cac-tus.org lasciando nome e cognome e un numero di telefono per poter essere ricontattati.