Siamo un gruppo di amici, con una lunga storia legata allo sviluppo umano nell’ambito del Nuovo Umanesimo Universalista. Abbiamo deciso di mettere insieme le nostre competenze lavorative e umane per dare una risposta coerente, unitiva, al razzismo e alla destrutturazione della solidarietà.
Il nostro nome è già un programma: attraverso attività sia contingenti che di più ampio respiro, miriamo a lavorare nel campo culturale, dell’antidiscriminazione e della cooperazione a favore dello sviluppo dell’essere umano. Facciamo nostri i principi dell’Umanesimo Universalista (corrente di pensiero ideata da Silo, pseudonimo di Mario Rodriguez Cobos), che si possono riassumere nei seguenti punti:
Siamo nati nel 2020, ma il nostro progetto arriva da lontano. La costituzione di CAC:TUS è solo l’atto legale che mette in azione la nostra esperienza nell’ambito della solidarietà
tutti gli esseri umani del nostro pianeta, con particolare attenzione a coloro che subiscono la violenza di un sistema iniquo.
Ci piace pensare di essere uno degli avamposti della Nazione Umana Universale, che vedrà unita tutta l’umanità.
Con il tuo sostegno porteremo avanti i corsi di italiano, gli sportelli legali e informativi per migranti, gli sportelli di ascolto attivo e di informazione socio-sanitaria dedicati soprattutto alle donne, che subiscono violenze e sono doppiamente discriminate, e il nostro impegno culturale, sociale e politico per superare ogni forma di discriminazione e violenza.
Per aiutarci in questa occasione non dovrai far altro che, nel modulo della dichiarazione dei redditi, trovare la pagina dedicata alla scelta per la destinazione del 5×1000 e nel riquadro del sostegno al volontariato apponi la tua firma e scrivi il nostro CF 97870250152