Milano Civil Week 2024 – Un pomeriggio con l’articolo 11
Laboratorio mobile per la Pace e la Nonviolenza
In collaborazione con:
Mondo Senza Guerre e Senza Violenza – Argonauti per la Pace
Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza
L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.
Una attività stradale di diffusione e coinvolgimento con il flash mob “il rebus della pace”, volantinaggio e banchino informativo di invito all’incontro che si terrà qualche ora dopo.
Un momento di interscambio, il vero e proprio laboratorio per la pace e la nonviolenza, il “Cafè la Paz” dove, sorseggiando un caffè o una bibita, chiacchieriamo sull’undicesimo articolo della costituzione, mentre i facilitatori/camerieri girano tra i tavoli incoraggiando il dialogo. Ogni tavolo leggerà pubblicamente la sintesi dell’interscambio e si conclude con un “Consiglio dello Chef” finale, una frase forza che stimoli il ricordo della giornata, che lasceremo ad ognuno.
Un momento di chiusura con la presentazione della terza edizione della Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza che partirà il 2 ottobre 2024 da San Josè di Costarica.
Per informazioni potete contattarci alla email info@cac-tus.org
Milano Civil Week è promossa da: @Comune di Milano, @Corriere Buone Notizie, @Forum Terzo settore Milano, @Forum Terzo settore Adda Martesana, @Forum del Terzo settore Alto Milanese
e sostenuta da: @Fondazione Comunitaria Ticino Olona Ente Filantropico, @Fondazione di Comunità Milano Ente Filantropico ETS, @Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus, @BPER Banca
Con il patrocinio di: @Città metropolitana di Milano e @Regione Lombardia
In collaborazione con: @CSV Milano
Media partner: @Shareradio, @Milano AllNews