Diventa un volontario

Abbiamo bisogno di te

Perché con CAC:TUS

Fare il volontario insieme a CAC:TUS significa diffondere una nuova cultura basata sulla nonviolenza e la non discriminazione, cercando di basare le azioni e le relazioni sul principio “tratta gli altri come vuoi essere trattato”.

Cosa puoi fare

Per le attività che stiamo portando avanti abbiamo bisogno di volontari come insegnanti di italiano, avvocati, infermieri.
Ma anche persone comuni,
senza particolari competenze, che vogliano impegnarsi nella costruzione di una nuova solidarietà. 

Come iniziare

Step 1: Mandaci una email

Mandaci una email a info@cac-tus.org con i tuoi contatti e se vuoi scrivici cosa ti piacerebbe fare o se hai particolari competenze che vorresti mettere a disposizione come volontario.

Step 2: Fissiamo un appuntamento

Ti ricontatteremo nel giro di pochi giorni per fissare un appuntamento in cui conoscerci e approfondire le nostre necessità e la tua disponibilità. Questo incontro servirà anche per organizzare insieme la tua prima azione di volontariato per CAC:TUS.

Step 3: In azione

Inizia a partecipare ad un nostro programma o attività in base alla tua disponibilità e competenza. Anche la diffusione delle nostre azioni e la raccolta fondi sono azioni importantissime, potremo vedere insieme come fare.