You are donating to : Biblioteca del Dialogo
Il progetto si prefigge di creare una biblioteca sia fisica che virtuale che diventi un punto di riferimento per il dialogo, la non discriminazione, la storia delle migrazioni e dei migranti, l’avvicinamento allo studio dell’antropologia.
Pensata per un pubblico vasto, a partire dall’infanzia, che possa aiutare far luce sulle altre culture e stimolare la curiosità verso l’altro. In particolare vorremmo creare una raccolta di documentazione relativa alle migrazioni: i dati, la storia, le storie…
Si tratta di reperire titoli e documenti da rendere poi fruibili attraverso il prestito primariamente digitale ma possibilmente anche cartaceo.
Il primo passo sarà di stilare una lista di libri, film e documenti di interesse
Nel frattempo creare o affiliarsi ad una piattaforma per il prestito online e iniziare a recuperare i titoli in formato ebook o video.
Promuovere la diffusione della Biblioteca presso le scuole o altre istituzioni, associazioni e, attraverso le reti informatiche, a quanti più utenti possibile
In seguito aprire uno spazio multifunzionale dove possa trovare posto la Biblioteca “fisica”, aperta al prestito di persona.