News

notizie dall'umanità

Prende il via lo Sportello Legale Lavoro

Nasce lo Sportello Legale Lavoro dell’Associazione Cac:tus, con lo scopo di intercettare e aiutare  tutti quei lavoratori che necessitino di assistenza legale.

Di cosa si occupa?

Lo sportello, con l’aiuto di professionisti Avvocati con ventennale esperienza in diritto del lavoro, fornisce consulenza su contratti di assunzione, sulle patologie e violazioni inerenti l’applicazione del contratto di lavoro, nonché il Contratto Collettivo Nazionale di categoria applicato.

Lo Sportello intende dare un primo supporto legale sul mondo del lavoro: tipologie di contratto e rispettive caratteristiche, modalità di assunzione, dubbi sul rapporto di lavoro, contenziosi col datore di lavoro, lettere di richiamo, problemi con la ricezione delle retribuzioni, TFR e competenze di fine rapporto.

Infine, tratta anche problematiche inerenti il licenziamento ed il mobbing.

Come si svolge?

I colloqui si svolgono il mercoledì dalle 15.00 alle 17.00, preferibilmente in presenza, presso la sede di Cac:tus, lo Spazio Foppette in Via delle Foppette 2 – Milano – zona piazza Napoli –  ad accesso libero fino alle 16.00 e con appuntamento nella fascia oraria tra le 16.00 e le 17.00

Contatti per appuntamento

Si può prenotare tramite telefono, contattando il 320.25.82.290 dalle ore 9.00 alle ore 10.00 dal lunedì al sabato.


Lo Sportello Lavoro nasce in collaborazione con lo Studio Legale MFLAW, sito in Milano.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito web www.mflaw.it


Per accedere allo sportello chiediamo la sottoscrizione della Tessera Fiori di Cac:tus che prevede una donazione minima di € 15.00 ed è valida per un anno dalla data di rilascio. Questo contributo ci permette di ampliare l’azione di CAC:TUS con nuove attività di inclusione e lotta ad ogni forma di discriminazione e violenza.

Attiva ora la tua Tessera Fiori di Cac:TUS Clicca qui